Google Website Translator Gadget

venerdì 29 gennaio 2010

C'è posta per me

Ho ricevuto un commento al post precedente, ma anziché pubblicarlo in quell'angolino nascosto, lo trascrivo qui, in uno spazio apposito, quasi un "angolo della posta". Chissà che questo blog possa svilupparsi anche in questo senso. E' scontato dire che i vostri interventi sono sempre i benvenuti e, anche se i commenti sono in genere "rari", il contatore del blog vede passare ogni giorno molte persone. Il vostro essere in tanti, attenti e presenti può solo farmi piacere. Ma ora passo a riportare ciò che mi è stato scritto da un giovane che si firma ma di cui riporto solo il suo acronimo "Dvd":
"Ciao Zio! Ti chiamo Zio perchè data l'età, mia (24) e tua ( sulla quarantina, da quello che mi pare di capire), potremmo benissimo essere zio e nipote... spero tu non me ne voglia =) Devo complimentarmi con te, il tuo blog è veramente bello! Ti seguo ormai da qualche mese (ho anche lasciato un commento tempo fa... su un figaccione di nome Gary, mi pare) Ogni tardo pomeriggio quando torno a casa (fino a dicembre dall'università, da gennaio dal lavoro), accendo il pc e, prima cosa che faccio, apro le ante di un bell'armadio per vedere che è successo al suo interno... se leggere speranzoso una nuova parte di vita dell'uomo che abita dall'altra parte... oppure se constatare (un po' deluso) che oggi l'uomo dell'armadio non si è fatto vivo... che gli impegni quotidiani non gli han lasciato tempo per passare nell'armadio... quando però lasci qualcosa di te è sempre un piacere! I tuoi post "hot" son (quasi) sempre di mio gradimento =) Ma in realtà, i post in cui parli di te son quelli che mi piacciono veramente! impagabile il penultimo, quello sull'istruttore in palestra! Spero ti abbia fatto piacere il mio commento, e mi sentirei di dirti di cercare di vivere un po' più liberamente la tua omosessualità... tanto penso che la gente intorno a noi si accorga di come stanno le cose, anche se noi cerchiamo di nasconderci (spesso anche da noi stessi, e qui parlo per me)... ti saluto abbracciandoti ed augurandoti un buon weekend =)"
Carissimo Dvd, quello che mi scrivi, non nascondo, mi gratifica molto. Leggere della tua assiduità nel seguire il blog e sapere che (quasi) sempre apprezzi ciò che pubblico, in modo particolare i post più personali, mi fa pensare che forse, riesco a far vibrare nei lettori qualche corda assonante alla mia. Questo blog è per me un po' passatempo, un po' valvola di sfogo. Incapace a fare "outing" nella vita, approfitto di uno spazio virtuale per dire, senza riserve, quello che sono, quello che penso, comprese le mie pulsioni. Ecco che il blog è anche un po' il cassetto segreto dove archiviare quel materiale "hot" che trovo nel mare della Rete e che non vorrei perdere, e pazienza se non tutti i video sono sempre di gradimento per tutti. Ciascuno ha infatti i suoi "pallini" e ti dirò, anch'io ogni tanto mi stupisco nel trovare interessanti generi che non credevo potessero piacermi.
Mi chiami zio.... azz... mi fai sentire davvero un vecchiardo, ma è naturale che a 24 anni un quasi 40enne possa essere percepito solo così. Visto che però sono zio già nella realtà, orgoglioso e fiero (!!!), considerami piuttosto l'amico maggiore, il vicino di casa adulto, il single attempato che sempre c'è nella squadra di calcetto giovanile...
Ti ringrazio anche per il consiglio: i consigli sono sempre preziosi, anche quando non li vorremmo sentire e ci punzecchiano. Sul cercare di nascondersi "anche da noi stessi", credimi, è un problema di molti. Anch'io ho passato anni a nascondere, sminuire, ridimensionare a me stesso la mia natura sessuale, aggrappandomi ai desideri etero che avevo, anzi ho (come nella Scala di Kinsey... non tutti sono etero o omo al 100% ma spesso, anzi la maggioranza, vive diversi stadi). Ora, però, almeno su questo punto mi sento più sereno, definito, in pace con me stesso. Ho deciso che almeno con me stesso non baro più.
E con il resto del mondo? Beh, un passo alla volta! ;-)

5 commenti:

  1. Ciao,
    dopo aver letto ciò che ha scritto Dvd, mi è venuta voglia di incoraggiarti a mia volta! Ti seguo solo da una settimana, ma sono andato a vedermi quasi tutti i vecchi post e anche io non vedo l'ora che sia sera quando, sdraiato sul letto, vengo qui a vedere se ci hai lasciato qualche bella foto o una tua piccola confessione! Spero di continuare a leggere di tuoi sguardi rubati, di occhiate nascoste e fugaci, come spesso mi capita dato che sono un bisex non dichiarato( a questo proposito grazie di avermi fatto scoprire la scala Kinsey).
    Spero comunque di scorgere veramente in futuro quella serenità che hai trovato nel rapporto con te stesso, almeno è un passo avanti, perché per noi lettori giovani (ho 23 anni) sei lo zio che racconta storie fantastiche, una specie di finestrella sul mondo degli adulti! Per questo ti vorrei chiedere quali altri blog leggi, dove prendi gli spunti per i tuoi post e se puoi completare il tuo blog con una colonna di link. Ho crcato blog bsx, ma non ne ho trovati.
    Grazie, continua a scrivere per noi e per te.
    Matt

    RispondiElimina
  2. mi sento di essere d'accordo con dvd: i post in cui parli di te sono i migliori.
    sono talmente personali che quasi mi sembra inopportuno leggerli, come se avessi trovato la chiave del tuo diario segreto da te gelosamente nascosta in qualche angolo della stanza. mi aspetto che da un momento all'altro tu venga fuori dallo schermo e mi dica: "fatti i ca..i tuoi".
    eppure se affidi alla rete questi pensieri, vuol dire che senti il bisogno di farlo sapere a qualcuno, e che ti aspetti un riscontro dall'altra parte.
    e come vedi, ogni tanto qualcuno che risponde alla chiamata c'è!!! :D

    RispondiElimina
  3. @Anonimo - Grazie, ben arrivato nel blog! Questo armadio è sempre più popolato. Ciò che mi piace nella scala Kinsey è proprio l'idea di non voler semplificare, tentazione che capita spesso per "etichettare" le persone: bianco o nero, etero o omo,... mentre è importante rispettare e rispettarci nella nostra autenticità, nelle nostre peculiarità, nelle nostre differenze. Ringrazio per il suggerimento: provvederò con il tempo a segnalare i blog che seguo maggiormente, anche se ammetto la mia navigazione è abbastanza vaga e confusa. Gli spunti per i miei post li prendo dalla mia vita, da quello che mi salta in mente e anche da ciò che trovo on-line. Generalmente parto dai link ai blog che trovo nei vari siti, ad esempio dall'elenco riportato dal nostro Lavega il cui link lo trovi proprio nel commento sotto il tuo. :-)

    RispondiElimina
  4. @Lavega - Come già dicevo nel post, il mio raccontarmi è un po' valvola di sfogo, sfogo che getto nel mare della rete come un messaggio in bottiglia. Qualcuno forse lo leggerà, penserà che sono stupidaggini, oppure anche solo un poco si ritroverà in quelle parole e si sentirà meno solo. Per qualcun altro sarà anche l'occasione per mettersi in gioco e cominciare anch'egli a inviare i suoi messaggi in bottiglia. Ciò che scrivo è comunque ciò che voglio condividere: non mi son dato l'obbligo di esporre sempre il tutto, ci sono spazi di privacy ed intimità che vanno preservati. Quello che decido di mettere per iscritto è ciò che resta sempre lì, come un nodo in gola o un fremito in petto. Fermarli sempre non è un bene per me, e qui posso sciogliere un po', a modo mio le tensioni.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    quando ho commentato il tuo post,non pensavo mi avresti addirittura dedicato "l'angolo della posta" a testimonianza di quanto tu abbia gradito il mio intervento... Direi che con il tuo blog riesci sicuramente a far vibrare qualcosa in me! Sia il livello emotivo sia ad altri livelli ;-)
    Comprendo il ruolo che svolge in te questo tuo blog: un modo per liberarsi dallo stress e condividere ciò che vuoi.
    Ingenuamente non ho pensato che il termine "zio" potesse farti sentire un "vecchiardo", mi scuso... ;-) Da ora in avanti ti considererò un fratello maggiore, da cui trarre consiglio!
    ciao
    Dvd

    P.s. Carina la prima immagine che hai scelto per questo post, un film troppo strano (anche per Costner!)

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails