Google Website Translator Gadget

sabato 16 ottobre 2010

Sofficiotto

Sapete, non sono dell'umore giusto in questi giorni ma life goes on, si dice. Durante la giornata tutto sommato le cose funzionano: il lavoro, gli impegni, più attenzione al mondo esterno e meno a quello interiore. I get by.
Ieri sera all'uscita dal lavoro in una settimana da delirio, dove però giovedì il progetto lavorativo è andato davvero a buon fine, ho avuto un calo improvviso di tensione. Un relax immediato che mi ha inebetito, svuotato.
In auto mi sentivo come una piattola: vuoto, insignificante, sfinito. La palestra è sulla strada di casa ma l'intenzione era quella di soprassedere e tirar dritto.
Poi uno sforzo, quasi d'orgoglio, e la svolta a destra per andare ad allenarmi.
Ma mi vedevo già, incolore, iPod all'orecchio, isolato dal resto del mondo a "sudare" senza dar retta a nessuno. Nello spogliatoio incontro un tale: bel ragazzo, molto muscoloso (forse addirittura troppo) che vedevo di sfuggita la scorsa stagione. Non so come si chiami. Mai avuta occasione di uno scambio.
Ha finito l'allenamento, si sta spogliando e stranamente attacca bottone. "Tutto bene? Il venerdì si arriva sfiniti" mi dice. 
Dev'essere proprio evidente che son piatto, penso.
"Già, settimana incasinata. Ma è finita". Sorrido.
Si toglie la maglia e resta a torso nudo. Ha dei pettorali davvero imponenti e dei capezzoli grossi e scuri. Penso che mi piacciono molto.
"Anche per me è stata pesante. Pensa che adesso me ne vado a casa e neanche esco".
"Ah, pure io, se è per questo, ma sforzati. Lascia i vecchietti come me a fare i pantofolai. Divertiti"
"Beh, che vuol dire, non son più ragazzino neppure io. Ho 26 anni!"
Rido.
"Bene, diciamo che quando nascevi io andavo già in motorino"
Intanto si spoglia. Io son seduto sulla panca, mi allaccio le scarpe. Lui è nudo, di fronte  a me. Dalla mia posizione, senza neppure alzare lo sguardo, ho davanti il suo pacco. Grosso, completamente a riposo, ma gonfio. Soffice direi.
Lo vorrei toccare. Davvero. L'impulso è forte.
Senza nasconderlo dalla vista pur avendo l'accappatoio in mano, rimane  a parlare con me esibendo una nudità che, sapete, mi fa andare in delirio.
"Davvero? Pensavo avessi qualche anno di meno. Tu venivi anni fa nell'altra palestra, quella a XXXXXX, vero? Mi ricordo bene di te!", dice.

Ecco, vado in brodo di giuggiole. Cos'è questo? Un regalo dagli angeli per sollevarmi il morale? Chi è questo ragazzo (che io invece non ricordo d'aver mai visto prima dell'anno scorso)? Si ricorda di me? Perchè? Ma allora non sono trasparente!

Quante fantasie che mi si scatenano. So che resteranno tali.
Ma che bel sorriso mi ha portato. 
Ci salutiamo. Lui va in doccia e io vado in sala. Vorrei seguirlo e "lavarmi" con lui.
Faccio il mio allenamento, breve, non intenso ma senza trrascurare nessun esercizio della mia scheda.
Sono ancora stanco, ma un po' meno piattola.


18 commenti:

  1. E dai... che queste cose ci tirano sempre un po' su! Un bel sabato pomeriggio di letto... e una serata spassosa magari ti ritira su!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. E vedi quando meno te lo aspetti arriva quel qualcosa che ti tira su il morale :) e da come ne parli penso non solo quello :P
    PS non pensare mai di essere trasparente, da quello che leggo di te potrei descriverti in modi siversi, ma trasparente non sarebbe mai fra quelli :)

    RispondiElimina
  3. Come mai così sicuro che resteranno fantasie? Io a 26 anni salterei addosso a gente di 40 ;-) Magari anche lui!

    RispondiElimina
  4. La seconda foto m'ha sconvolto e non mi permette di scrivere niente di decente in risposta al tuo post.....

    RispondiElimina
  5. "Non so chi tu sia, ma ho smepre confidato nella bontà degli sconosciuti".. credo che questa frase renda bene questo raggio di "serenità" che ha spezzato, se pur per breve, il tuo stato..
    ^_ì

    RispondiElimina
  6. Magari la prossima volta chiedigli se gli va di bere una birra insieme, se si ricorda di te un motivo ci sarà, al massimo diventara un amico e se è uno con cui ci si può parlare in modo rilassato anche un etero non è da sottovalutare.

    RispondiElimina
  7. Mah...nella mia palestra non ci sono molti bei ragazzi, sarà che è piccolina, però piacerebbe anche a me farmi risollevare il morale così! :D

    RispondiElimina
  8. @ Gaihardo - Grazie. Si, il morale va meglio :)

    @ Majin79 - eh si, un bel lavoretto sulla mia autostima ci vorrebbe.

    @ summ3rw1nd - troppo bello per essere vero, troppo bello per essere mio. Niente illusioni. Ma di certo non sarò io a mettere limiti alla provvidenza ;)

    @ Davide Boh - ti capisco. Immagina quando quel dettaglio ce l'hai di fronte a te e non in fotografia... Benvenuto nel blog (se già non te l'avevo dato...)

    @ FrAnCeScO - azzeccatissima! Sbaglio o viene da un film questa frase? Un abbraccio, FrAn!

    @ loran - come già detto non metto limiti alla provvidenza. Vediamo se la situazione si evolve, anche solo in amicizia. Ma niente illusioni. Non è proprio il caso!

    @ MicrOO - il bello è stato soprattutto il fatto che questa attenzione è stata del tutto inaspettata. Sulla bellezza dei tipi in palestra, beh, in realtà in quella che frequentavo anni fa ce n'erano meno. Qui, caspita, mi sento sempre provocato. E' che questa è davvero grande è nel grosso giro di gente aumentano le probabilità di avere una "dieta variata". :)

    RispondiElimina
  9. Certo che ti capitano sempre delle più strane situazioni..che francamente ti invidio!
    Il Sofficiotto, bisognerebbe trovarlo in commercio in ogni banco frigo o anche a scaffale..magari in offerta 3x2!!!
    In palestra a 2 cm immagino sia una cosa particolare...quasi sentire quell'odore, sentire la sua consistenza momentaneamente morbida...

    Chissà forse Loran prevede il futuro e potrebbe essere un'idea uscire e bere qualcosa..ehhehe..ehehe..
    Cogliere l'occasione e: proseguire dritto!

    for you.

    RispondiElimina
  10. @ Nanà LaNuit - ma che occasioni! Sai, ogni pescatore allunga di una spanna il pesce pescato. Io da banalissime situazioni mi costruisco castelli. Perchè se razionalizzo i fatti stanno: questo si stava preparando per la doccia e ha scambiato 2 chiacchiere con me dicendo che già mi aveva visto nella vecchia palestra.
    Ma a me questo può bastare per trasformare un pesce rosso in un salmone.
    Vedo nudo, vedo vicino, sento mezza attenzione su di me e non capisco più una mazza :)

    RispondiElimina
  11. (In)consapevole esatto! E' la frase che huma rojo (marisa peredes) dice parlando con manuela (cecilia roth) quando si incontrano per la priam volta in "tutto su mia madre" film id almodòvar ^_^

    RispondiElimina
  12. Ecco! Bellissimo film tra l'altro! Thanks!

    RispondiElimina
  13. inconsapevole!! mi hai davvero risollevato la giornataaaaa!!! la seconda foto è da pauraAAAAAA!!!
    :) grazie.
    domani (lo avevo già deciso giuro, da piu di due mesi) mi iscrivo in palestra! :) e spero proprio che tu possa chiedere a questo ragazzo di uscire per una birra con te. altrimenti vengo io ;P
    eheh ciao
    d.

    RispondiElimina
  14. ah ah ah. l'espressione "quando nascevi io andavo già in motorino" non l'avevo mai sentita!

    no, evidentemente non sei trasparente. io proverei a non farmelo sfuggire. si sà che le palestre pullulano di gay, perchè non lui???
    insisti! (e poi facci vedere questo bel sofficiotto :D)

    RispondiElimina
  15. @ d. - suppongo di averti risollevato la giornata e anche qualcos'altro. Vogliamo aggiornamenti sulla tua palestra, mi raccomando ;-)

    @ Lavega - è stata facile: 40-26=14. 14 anni è stata l'età del motorino, la prima cosa che ho pensato.
    Sulla gayaggine del tipo, devo ancora capire bene. Quella sera il gaydar non ha rilevato nulla ma non escludo. Bisogna investigare ;-) Ma ripeto: niente limiti alla provvidenza ma neppure passi azzardati. Dopo le effusioni di P. la sera della birreria e il "fattaccio" nel week end montano vado con le pinze.
    We'll see!

    RispondiElimina
  16. Capiterà mai a me una situazione del genere??? Chissà.. :D

    RispondiElimina
  17. Vedo solo ora quanto accaduto in questi giorni, ho trascorso weekend "allungato", da venerdì a ieri sera, fuori casa, senza computer, di cui non sono schiavo... ti trovo, nel contempo, a sensazione di parole che tun scrivi, e di pelle, che sento, sia sofferente che forte, però non afferro una cosa... perchè nonn hai approfondito, in qualsiasi modo, quanto sarebbe potuto accadere con l' "angelo" della palestra?!? Ohibò, ragazzo, che conbini?!? Almeno due parole, che so, a bere una birra insieme... bacio, di cuore!!!

    RispondiElimina
  18. @ awkward - bah, perchè no? Frequentando gli spogliatoi... certo che se mi vai negli orari deserti... ;-)

    @ giugioo - eddatemitempodicapiredovepossoandareaparare! :D

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails