Google Website Translator Gadget

sabato 3 dicembre 2011

Dove prima non c'era stato bisogno

I tuoi occhi e i tuoi pensieri non sanno se guardare lontano...
Scrivevo queste parole nel post di un anno fa. Il giorno dopo il primo incontro con L.
Un sabato sera gelido. Un ritrovo tra sconosciuti al casello autostradale. Solo tante e-mail prima. Tante parole e una sua foto. Forse l'incoscienza o la disperazione dei single da poco "traditi". Si usciva entrambi da esperienze frustranti.
Fu un incontro "facile" e non troppo impacciato. Le sue poche parole, la ricerca di un luogo sicuro, due sconosciuti che già si conoscevano, e consumare il sesso atteso appannando i vetri dell'auto. Fuori, buio, ghiaccio e temperatura di -3°.
Tornavo a casa sereno ma non sapevo, non riuscivo a immaginare dove ci avrebbe portato quell'incontro.
Così, scrivevo queste poche parole il giorno dopo:
http://hereinthecloset.blogspot.com/2010/12/day-after.html

Domani è il nostro 1° anniversario. E' passato un anno e ci incontreremo ancora, proprio nella stessa data. A metà strada, non più sconosciuti, ma con un pezzo di storia insieme alle spalle.
Facendo i conti con la precarietà della situazione non posso sapere come evolverà.
Ma misurandosi anche con un bisogno nuovo, una necessità che prima non c'era.

Philip tornò a Onde di fuoco. Stava leggendo felicemente finchè nel bel mezzo del capitolo venti la sua ansia tornò come un temporale. Mentre leggeva quel lungo capitolo, che rievocava la prima notte d'amore scatenato tra Sylvia e Steve, gli venne in mente che per la prima volta con Eliot bisognava rispettare un orario, c'era un progetto da fare o da rompere. Naturalmente, aveva sempre saputo che la passione spontanea che l'aveva portato tanto lontano non sarebbe durata per sempre. Aveva sempre saputo che prima o poi avrebbero dovuto parlare delle "loro" intenzioni, di dove "loro" si situavano nei contesti più ampi delle loro vite. Finora era stato sufficiente che ogni notte entrambi sembrassero consumarsi a vicenda, come Sylvia e Steve, "lambiti da fiamme incandescenti, il fuoco della loro passione scatenata". E questo andava bene. 
Era così che le storie d'amore avrebbero dovuto incominciare nel mondo reale, come pure nei mari tempestosi dei romanzi di Fiona Carpentier. Ma Philip sapeva che nel suo caso il fuoco gli stava scavando una caverna dentro, un vuoto, un bisogno, laddove prima non c'era stato bisogno. Sapeva di essere meno di quel che era stato prima di conoscere Eliot. Un vuoto ora supplicava di essere riempito - tanto che il pensiero di una sola notte senza Eliot sembrava impossibile da sopportare. E qui stava la differenza tra loro due: perché, quando fosse finita, Eliot avrebbe avuto delle cose a cui tornare, "dei progetti", mentre Philip avrebbe avuto meno di quanto aveva all'inizio, avrebbe avuto dentro di sé un buco vuoto. Prima di Eliot, se non altro era stato autonomo, contento della sua solitudine, non aveva mai conosciuto altro. (David Leavitt - La lingua perduta delle gru)

21 commenti:

  1. Ma che dolce :)
    Auguri ragazzi, io vi adoro :)

    RispondiElimina
  2. "Domani è il nostro 1° anniversario."
    (IN)CONSAPEVOLE, SONO FELICE!
    L., GRAZIE DI ESISTERE!

    RispondiElimina
  3. Auguri e che vada sempre meglio per voi.:)

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=Nz0b4STz1lo

    :-)

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=hWUMVkw-Gi8&feature=related

    :-)

    RispondiElimina
  6. http://www.youtube.com/watch?v=FW3kzEVK294

    ieri sera ho visto Paola T.Unplugged e l'emozione di qst canzone riesce a farmi commuovere e a farmi sentire VIVO perchè credo che l'Amore muove tutto..VE LA DEDICO CON IL CUORE da sconosciuto(io) a sconosciuto (IN)ma che in fondo so che desideriamo le stesse cose ed è questo che mi fa amare l'Essere Umano.... Un bbraccio grande....

    RispondiElimina
  7. *-* Che beeeeeelloooooo!!!!! ^_^
    Tantissimi auguri, ragazzi! Che il vostro sentimento possa superare qualsiasi distanza, qualsiasi ostacolo, qualsiasi instabilità, qualsiasi problema...! Un bacione a tutti e due! Vi adoro anche io :D

    RispondiElimina
  8. si, una necessità che prima non c'era.. un anno insieme non può essere sminuito o ridotto, significa per forza qualcosa, per il fatto stesso che c'è.
    Ora spetta solo a te capire se una relazione vissuta così ti appaga davvero. comunque auguri !

    RispondiElimina
  9. Auguri In e L. e buon lavoro per il cammino che vi attende, chissà che col tempo la distanza non sia più un problema.
    Un abbraccio
    LC

    RispondiElimina
  10. Beh e allora, tanti auguri!!!!
    Vi auguro il meglio per voi!!!

    RispondiElimina
  11. @ Still - grazie per i "dolci". Speriamo di evitare il picco glicemico però :D

    @ Capricornus - eh eh... lo dico pure io "grazie di esistere" a L. A te dico grazie per i brani: Jupiter è il brano che più mi piace tra "I pianeti" di Holst. L'altro brano invece proprio non lo conoscevo.

    @ loran - che vada sempre meglio... speriamo continui così... Thanks!

    @ Chico - a te grazie per la dedica di"Attraversami il cuore" della Turci che avevo già postato anch'io da quanto mi piace...

    @ Febo - che dire? Un grazie sentito come lo sono le tue parole!

    @ grant - non è un appagamento pieno visto che non possiamo vederci come e quanto vogliamo, ma meglio ora che un anno fa comunque, quando in campo c'erano due solitudini...

    @ LC - chissà! Speriamoci. Grazie

    @ Alberto - eh beh, se l'augurio è "il meglio" cosa possiamo desiderare di più? Grazie!

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto piangere! Augurissimi!!! :)

    RispondiElimina
  13. Il brano di Whitacre lo eseguirò domani, a Torino, col coro di cui faccio parte... guarda un po' dove :-)

    http://www.centrocongressilingotto.it/it/sale_sala500.php#

    RispondiElimina
  14. (In)consapevole... a proposito di questo

    http://www.youtube.com/watch?v=hWUMVkw-Gi8&feature=related

    mi sarei aspettato un tuo commento anche sui maschietti... ehi, che ti succede?

    :-)

    RispondiElimina
  15. Sono in vena di dediche :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=MI_SdYb2HXo

    RispondiElimina
  16. @ Jimi Paradise - Oh Miky, non volevo farti piangere... Beh, commuovere si, son così commosso io per il mio "anniversario" che mi piaceva partecipare e creare empatia anche con i miei lettori

    @ Capricornus - wow, chissà che emozione! Sbaglio o la sala 500 è quella dove si tengono i concerti dell'Orchestra Sinfonica della Rai?
    Per il video... l'avevo cliccato e ascoltato ma in verità mica avevo guardato gli ometti. Però unpo' mi fanno ridere, con quelle boccucce. Cmq, bravissimi!

    RispondiElimina
  17. Non sbagli, (In)consapevole :-D
    Ad ogni modo... è una sala che tutto sommato conosciamo... non è la prima volta che ci esibiamo là :-)

    RispondiElimina
  18. tanti tanti tanti auguri ragazzi. un bacio a tutti e due. un po' melenso e un po' piccante, che a noi piace così :-)

    RispondiElimina
  19. @ Oscar - grazie per il bacio un po' dolce e un po' speziato. Noi ti adoriamo... letteralmente.

    RispondiElimina
  20. Mi è sempre piaciuto questo bravo, ma ora ne capisco veramente il senso, ora sta diventando mio tanto da farmi tornare a rileggerlo! Ora sono qui, con un vuoto da riempire, e non si tratta di amore,no non credo, ma tu mi hai fatto riscoprire la bellezza di avere qualcuno al tuo fianco e ora che non puoi più esserci questo vuoto rimane incolmato..forse sarebbe stato tutto più semplice se non l'avessi mai incontrato, sarei rimasto come sempre solo io.
    Un abbraccio In
    p10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la dolcezza e la fatica della vita. Dopo aver provato certe sensazioni non si riesce più a vivere senza. Tutto cambia. E' vero, a volte si rimpiange quando si era inconsapevoli... eppure sappiamo che ciò che cerchiamo è sempre la soddisfazione del nostro bisogno d'amore. Un abbraccio anche a te. Forza...

      Elimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails