Google Website Translator Gadget

giovedì 15 dicembre 2011

Gesù

Non voglio essere blasfemo. Ma vi devo parlare di Gesù.
In realtà vi parlerò di Giuseppe, e non intendo il santo falegname e padre putativo, ma di "Beppe", da molti conosciuto come Gesù.
Non sto dando i numeri, e non ho sniffato mirra nell'approssimarsi delle festività natalizie. Mi vado a spiegare.

Nei primi anni '80 mia cugina si vedeva con Beppe, un ragazzo di 7-8 anni più grande di me che tutti chiamavano appunto "Gesù". Non che il ragazzo fosse particolarmente religioso ma ai tempi portava i capelli lunghi e aveva due occhi chiari che lo facevano rassomigliare molto a Robert Powell, l'attore che impersonava il Gesù di Nazareth di Zeffirelli.
Da li il soprannome "Gesù", (ma lui preferiva "Beppe", anzi era infastidito dal paragone) e da quegli occhi chiari e quei capelli lunghi il suo ampio successo con le ragazze.
Beppe ruotava attorno a casa mia, nel periodo che si frequentava con mia cugina e così lo conobbi.

Sono passati letteralmente degli anni, dall'ultima volta che l'ho visto e stasera son rimasto sorpreso quando è entrato nella sauna della palestra. Mi ha riconosciuto subito ed è stato un piacere ritrovarlo. Mi ha chiesto di me, della mia vita, io ho chiesto di lui, sposato, con una figlia quasi maggiorenne (azz... se passano gli anni) e poi gli ho chiesto qual buon vento l'ha portato in palestra.
I soliti discorsi: gli anni passano, c'è bisogno di mantenersi in forma... ma guardandolo bene direi che è uno splendido cinquantenne, decisamente tonico anche se il suo volto (e i capelli molto corti, ora) non ricordano più Gesù (ma lui si chiama Beppe, eh!) e non esercita più un grande fascino.
Ma devo dire che fisicamente è del tutto interessante, anzi, vorrei io avere il suo fisico.
Il trucco, dice Beppe, perchè si chiama Beppe e non Gesù, è la bicicletta che continua a usare da anni. Uscite da 100-150 km a settimana, tranne d'inverno, ecco il perchè della palestra, ora.
Beppe, perchè si chiama Giuseppe, non solo è interessante per il fisico tonico, ma è in sauna con un costume a slip e il riempimento del costume pare più che interessante. Naturalmente sono molto discreto con le mie occhiate, ma mi incurioserebbe vedere il Beppe anche in quel particolare.
E pensare che ai tempi in cui frequentava mia cugina non riuscivo a comprendere come potesse piacere quel Gesù, anzi Beppe. Mi era simpatico ma non accendeva nessuna mia fantasia. Ero un ragazzino allora, ma gli uomini belli già li notavo. Beppe no, non mi piaceva, chissà perchè. Stasera però, vedendogli il fisico, l'ho decisamente rivalutato.

Finita la sauna me ne vado in doccia. Dopo qualche minuto sento arrivare anche Beppe. Spero venga anche lui a lavarsi per togliermi anche quella piccola (rivelatasi poi tutt'altro che piccola) "curiosità".
Beh, Beppe entra nelle docce, mi volta le spalle. Vedo un bel paio di chiappette, piccole e sode. Vedo le sue gambe da dietro, grosse come chi macina realmente chilometri in bicicletta.
Poi a un certo punto Beppe si gira.
Si, si gira, e vi ho fatto capire che il suo nome è Beppe.
E lo sapete tutti che l'altro soprannome a lui dava fastidio.
E che nessuno più ora lo chiama così.
Non importa: vedendo quel che ho visto io l'ho proprio pensato: "Oh, Gesu!!!!"

E la tentazione di mettermi in ginocchio è stata grande!

12 commenti:

  1. (In)consapevole... :-D :-D

    RispondiElimina
  2. C'è tutto un mondo anche nelle saune delle palestre... caro (In)consapevole verrebbe voglia di iscrivermici, ma ho la classica sindrome da spogliatoio. Inginocchiati e prega anche per me la prossima volta! :) F

    RispondiElimina
  3. ma visto che Gesù non è Gesù è Giuseppe anzi no é Beppe....perchè inginocchiarsi?per fare cosa?ummmhh :D
    lost

    RispondiElimina
  4. @ timan60 - hai confuso una "L" con una "N". Guardando Beppe c'è da dire: "gran beN fatto" ;)

    @ Capricornus - ti immagino a ridere sotto i baffi :D

    @ fragoroso.82 - via, via! Scacciamo via la sindrome da spogliatoio. Con l'anno nuovo niente più sindromi e nudo in doccia con tutti gli altri, ok? ;)

    @ loran - si! Proprio un bel post...eriore. Ma è l'anteriore che m'ha creato una crisi mistica.

    @ lost - perchè inginocchiarsi? Per far cosa? Non ho risposte. E' stato un istinto innato, incontrollabile, quasi mistico. Che dura resistenza che ho fatto... non ci credi? :D

    RispondiElimina
  5. Ormai ti leggo da tempo! Non c'è dubbio, hai una buona vivacità espressiva. Dalle saune e dalle palestre passa alle ... "lettere"! Potresti avere un futuro!

    RispondiElimina
  6. Ora dovrai metterti in ginocchio per chiedere scusa a L. :D ahaha scherzo :)

    Devo iniziare a frequentare le palestre mi sa...

    RispondiElimina
  7. hehehehe. grande! ma questo ha sbagliato cugino! altrimenti avrebbe cambiato opinione su tutto magari :-)

    RispondiElimina
  8. ecco perchè Gesù!!!l'ho pensato anche io quando quelle poche volte li incontravo...certo, io mi inginocchiavo sempre...e che preghiere..... :D

    RispondiElimina
  9. @ Parigino - Un futuro nelle lettere? Mi basta solo riuscire a raccontarmi, nelle porche sciocchezzuole e nei più profondi vissuti e condividere. Sperando possa anche servire o anche solo fare compagnia a chi ne ha un po' di bisogno.

    @ Still - con L. è uno stare in ginocchio che è un piacere (e non è un eufemismo) ;)

    @ Oscar - lo dico sempre, io! :D

    @ Chico - insomma, sei un uomo orante... un oratore... un oral-tore! :D

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails