Google Website Translator Gadget

domenica 24 febbraio 2013

Benessere nudo

Dopo 10 giorni di fermo dovuti all'influenza, finalmente venerdì son ritornato la palestra. Ho aspettato di riprendermi per bene e ora spero di non dover più sospendere gli allenamenti. Devo ammettere che quando non riesco ad andare ad allenarmi, la cosa mi infastidisce e mi pesa. Il benessere dell'esercizio fisico incide anche sul mio umore. La mia mente, complicatamente ingarbugliata, riesce ad essere più serena quando scarico le mie tensioni in sala e soprattutto con la corsa.
Un altro elemento di benessere è poi il momento della sauna. Venerdì ne ho approfittato e mi sono rilassato al caldo secco per una bella oretta. Essenza di pino nell'acqua del secchiello, una tisana alla fine del percorso ma soprattutto una bella sudata, stranamente solo (la sauna era deserta lo scorso venerdì).
L'unico neo, l'obbligo di far la sauna in costume. 

Come sapete, le regole per una sauna corretta (qui le trovate ben dettagliate con qualche inserto hot) prevederebbero la completa nudità, cosa vietata nella mia palestra in quanto la sauna è mista, anche se personalmente la cosa non mi darebbe problema, come già faccio nelle saune altoatesine.

Comunque sia, nella totale solitudine, nel completo silenzio il fatto di non poter star nudo mi pesava. E avrei liberato volentieri tutta la mia pelle... tutta... per una rigenerante sensazione di libertà.
No, non per farci altro, in sauna è meglio non appesantire il fisico con altri stimoli fisici. Anche se nell'immaginario sono ben presenti, come vediamo fare in questo video dal mega bonazzo Paddy O'Brian.



Piacevolissimo momento da dedicare a se.
A voi piace la sauna? Vi sentite a vostro agio nella totale nudità in presenza di altri?

21 commenti:

  1. Già il troppo caldo non lo sopporto bene poi se dovessi trovarmi in sauna con uno come Paddy rischierei veramente un surriscaldamento eccessivo.;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure, qualcosa mi dice che se ti trovassi a tu per tu col Paddy, il caldo sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri, nevvero? ;)

      Elimina
  2. Io mi trovo a mio agio senza grossi pudicizie.

    RispondiElimina
  3. Io vado tutti i mercoledì in pausa pranzo ,purtroppo è obbligatorio del costume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto la sauna. Mi piacerebbe uscirmi il cazzo ben indurito e farmi una bella sborrata come il modello. Qui in USA si sta nudi in sauna perche e ristretto a un solo sesso. Lo so perche un conoscente mio lo ha fatto. Non credo che e permesso di sborrare ne pisciare eccetto nel cesso. Eh Eh Eh

      Elimina
    2. @ anonimo - già, non sono molti i luoghi dove il costume è sconsigliato, anzi addirittura vietato come dovrebbe essere in una vera sauna

      @tonyitalian1951 - beh, direi che non è il caso di lasciarsi andare del tutto in un luogo che non è deputato a quello. La sauna, quella vera non quelle per il cruising gay, serve per il relax e bisogna, SI DEVE, garantire un livello alto di igiene.

      Elimina
    3. Ovviamente caro In(co) solo stavo dando una risposta al bel ragazzone del video, e la maniera come da il suo latte(per Xersex) Meno male che la decenza e alto livello di igiene sono ancora a priori.

      Elimina
  4. io in sauna resisto poco..quindici minuti sono sufficienti per me! Certo trovassi lui nella sauna mi sforzerei e starei anche di più...;)! Ovviamente nudo!
    Merc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che 15 minuti son decisamente troppi. Meglio 3 sessioni da 8-10 minuti al massimo. Eccecredo che poi non ce la fai. Leggi le regole per una buona sauna che sono linkate nel post. Ti aiuteranno ad un approccio migliore. :)

      Elimina
    2. ah ecco...grazie della dritta! Purtroppo ci vado meno di quanto vorrei..e sinceramente sto lì sempre ad aspettare che arrivi un tipo come quello del video...;)!
      Merc

      Elimina
  5. So che non si dovrebbe, ma dopo certi trascorsi la sauna mi ispira ben altro che pensieri casti e puri....

    RispondiElimina
  6. Bello! molto sexy! fa un di fatica a venire, però poi ci regala molto latte!

    Io se vado in sauna, ci vado non per la sauna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma tu vai nelle saune gay per il cruising. Io parlo di altre saune, quelle solo per il benessere. Due tipi di saune diverse per bisogni diversi.

      Elimina
  7. Mi farebbe decisamente bene fare palestra, soprattutto per scandire i miei pensieri con l'esercizio fisico, ne sento davvero il bisogno. Però ammetto che la sauna e ancora di più lo spogliatoio mi intimoriscono per il fatto di stare in mezzo a degli uomini nudi, non ne sono abituato.
    Credo me ne farò una ragione e mi iscriverò lo stesso, devo imparare a mettere via certe insicurezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che poco alla volta potrai imparare a sentirti, se non propriamente a tuo agio, almeno senza un gran disagio.
      Da parte mia ti consiglio l'esercizio fisico, perchè aiuta a sciogliere almeno un po' certi pensieri troppo arruffati :)

      Elimina
  8. Certo che faccio saune e solamente nudo! Fare la sauna con il costume per.me è come fare il bagno in vasca con il costume nun se fa! Anche la mia palestra aveva l'obbligo del costume e costava più di altre proprio perché aveva la sauna....ho provato una volta sola....mi dispiace è più forte di me non ci sono più tornato.
    Per i tempi di permanenza non c'è una regola, ognuno deve ascoltare il proprio corpo e capire quando è il momento di uscire.
    Sono anni che manco dalle strutture altoatesine. Si organizza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo per la precisazione sulla soggettività dei tempi di permanenza. Un aspetto molto importante e mai da dimenticare è quello di imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo.

      Io manco dalle strutture altoatesine da almeno un anno e mezzo. Passo a prenderti e ci andiamo :)

      Elimina
  9. Be In(co)et alter oggi il mio giorno libero ho avuto piu opportunita' di guardare meglio tutto il video. Certo che fatica un poco pero poi la sborrata abbondante che fa e un vero regalo per tutti colori che lo vedono.

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails